NEWS 5 - WORKSHOP PMT_01 PRESSO AZ.AGR. EREDI CARIONI (Trescore Cremasco - CR)

Si è tenuto presso l'azienda agricola Eredi Carioni di Trescore Cremasco (partner di progetto) il workshop di presentazione di PMT_01.

Per l'azienda hanno partecipato sia i responsabili del caseificio che dell'allevamento:

Sabrina Festa (resp. Qualità), Sara Carioni (allevamenti), Cabini Emanuele (azienda agricola), Fabio Papetti (resp. produzione caseificio).

Il dr. Proserpio e l'ing. Famiglietti (del Politecnico) hanno descritto il lavoro fatto entrando nel merito specifico dei risultati dell'azienda e il dr. Bilato ha parlato in particolare della fase di stalla.


L'incontro ha permesso di valutare insieme i risultati del lavoro del Poli sul caseificio e del DLL sulla stalla.

I responsabili aziendali, oltre all'interesse per le applicazioni possibili del tool, si sono detti convinti che un lavoro di miglioramento dell'impatto ambientale della produzione, possa avere un ritorno positivo per la loro azienda che oltre ad essere a Km 0 (trasforma il proprio latte in formaggio) ha posto la sostenibilità al centro della propria politica di sviluppo, entrando, tra l'altro, nel regime di produzione BIO.


Commenti

POST EVERGREEN

DOCUMENTI 4: La risposta delle aziende zootecniche italiane ai cambiamenti climatici. I risultati di un'indagine - RETE RURALE NAZIONALE

NEWS 4 - WORKSHOP PRESSO CABRE - CASEARIA BRESCIANA

NEWS 6: PRESENTAZIONE DI PMT_01 ALLA GIANI LEONE & C. DI CARBONARA TICINO (PV)

COSA SI FA NEL MONDO 4: ARLA FOODS E LA SOSTENIBILITA'