NEWS 4 - WORKSHOP PRESSO CABRE - CASEARIA BRESCIANA

Il giorno 21 febbraio 2019 è stato realizzato il Workshop di presentazione di PMT_01 presso il partner CABRE di Verolanuova. IL WS si è  sviluppato  in modo interessante e vivace. Hanno partecipato, per CABRE, il presidente Cornetti e il vice-presidente Berselli, entrambi allevatori.

Per il Politecnico, il dr. Proserpio e l'ing. Famiglietti oltre al dr. Bilato del Distretto Latte.

Oltre all'interesse per le potenzialità di miglioramento dell'impatto ambientale che sono emerse dal progetto nell'ambito delle analisi e dei calcoli effettuate dal gruppo di lavoro del Politecnico, per quanto riguarda specificamente il caseificio, nel corso della riunione è emerso l'interesse della Cooperativa per un possibile lavoro su tutta la filiera a partire dalle aziende agricole.


E' anche emerso un possibile sviluppo del lavoro svolto a riguardo del grande tema del "carbon sink" (sequestro di CO2) da parte dei terreni coltivati e della sostanza organica in essi contenuti.

A questo incontro seguiranno certamente sviluppi interessanti.

Commenti

POST EVERGREEN

DOCUMENTI 4: La risposta delle aziende zootecniche italiane ai cambiamenti climatici. I risultati di un'indagine - RETE RURALE NAZIONALE

NEWS 6: PRESENTAZIONE DI PMT_01 ALLA GIANI LEONE & C. DI CARBONARA TICINO (PV)

COSA SI FA NEL MONDO 4: ARLA FOODS E LA SOSTENIBILITA'