NEWS 10: PRESENTAZIONE PMT_01 PRESSO LA FAC. DI AGRARIA DI PIACENZA

La dr.ssa Lucrezia Lamastra ed il dr. Federico Froldi, entrambi ricercatori presso la Fac. di Agraria di UCSC di Piacenza hanno seguito con molto interesse la presentazione del Progetto PMT_01 ed in particolare del tool di calcolo degli impatti con approccio PEF.

Entrambi infatti stanno lavorando, con il gruppo di lavoro cui appartengono, su tematiche analoghe e con metodologie molto simili. E' stato molto proficuo, quindi, lo scambio di esperienze e la iniziale condivisione delle problematiche tecnico-scientifiche del lavoro.

E' emerso, tra l'altro, il probabile prossimo aggiornamento di alcune banche dati che sono state utilizzate per realizzare PMT, con la conseguente necessità di iniziare a pensare alla manutenzione dello strumento per mantenerlo sempre aggiornato e funzionale.

L'incontro si è concluso con l'intenzione di ritrovarsi tra staff al completo per approfondire la conosecnza reciproca sia dei progetti in corso che degli strumenti di lavoro.


Commenti

POST EVERGREEN

DOCUMENTI 4: La risposta delle aziende zootecniche italiane ai cambiamenti climatici. I risultati di un'indagine - RETE RURALE NAZIONALE

NEWS 4 - WORKSHOP PRESSO CABRE - CASEARIA BRESCIANA

NEWS 6: PRESENTAZIONE DI PMT_01 ALLA GIANI LEONE & C. DI CARBONARA TICINO (PV)

COSA SI FA NEL MONDO 4: ARLA FOODS E LA SOSTENIBILITA'